• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News "La terra di nessuno" di Franco Vassia

"La terra di nessuno" di Franco Vassia

Venerdì 10 giugno alle ore 20.30 al Teatro Il Ferroviario di Sassari riprende la rassegna "La Forza delle parole: suoni, immagini, impressioni di Settembre".
L'incontro sarà dedicato all’ultimo libro di Franco Vassia: "La terra di nessuno. Altri semi di beat, folk & rock e di cultura sociale". Presenta Francesco Moretti.
La musica è sempre stata uno strumento per parlare di temi sociali e civili, un serbatoio di umori e di passioni, di amori e illusioni, di luci e ombre. Su questo tema Franco Vassia ha raccolto interviste e contributi di numerosissimi artisti contemporanei, italiani e internazionali, fra cui Patti Smith, Vittorio Nocenzi, Franz Di Cioccio, Vittorio De Scalzi, Bernardo Lanzetti e Peppe Barra nonché di protagonisti dell’ impegno civile come Don Ciotti, Gian Carlo Caselli, Marco Travaglio e Giovanni Impastato.

L'autore, Franco Vassia, è nato a Candia Canavese (Torino). Con un gruppo di collaboratori, nel 1994, ha dato vita a Nobody's Land, - una rivista di stampo musicale, sociale e politico - della quale è direttore fin dalla fondazione.
Ha collaborato a varie testate musicali e giornalistiche e ha scritto i libri: I Campi della Memoria (Electromantic Music), Resistere a Mafiopoli (con Giovanni Impastato - Stampa Alternativa), Prog 40 (Autori Vari - Applausi Editore);Abitare il sogno (Stampa Alternativa), Uber die Grenzen Tragt uns Lied (versione tedesca di "Abitare il sogno") La terra di nessuno (Applausi Editore).

L’iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale e Universitaria "Materia Grigia" in collaborazione con la Compagnia Teatro "La Botte e il Cilindro", la Libreria Internazionale "Koiné", l’Associazione "Le Ragazze Terribili", i Bertas, "La Camera Chiara", il Circolo "Il Vecchio Mulino".