• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Maurizio Blatto alla "Forza delle Parole"

Maurizio Blatto alla "Forza delle Parole"

Mercoledì 20 aprile alle 20 al Teatro Il Ferroviario di Sassari riprende la rassegna "La Forza delle parole" dedicata al Progressive Italiano. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale e Universitaria "Materia Grigia" in collaborazione con la Compagnia Teatro "La Botte e il Cilindro", la Libreria Internazionale "Koiné", l'Associazione "Le Ragazze Terribili", i Bertas, l'Associazione "La Camera Chiara" e il Circolo Enogastronomico "Il Vecchio Mulino".

A portare avanti la seconda edizione della rassegna sarà Maurizio Blatto che presenterà il libro dal titolo "L'ultimo disco dei Mohicani".

Maurizio Blatto è nato a Torino nel 1966. Ha accantonato sul nascere una carriera da avvocato preferendo Backdoor, storico negozio di dischi cittadino. Da dietro il bancone "cura" e alleva plotoni di maniaci musicali. Collabora da anni con la rivista musicale Rumore. E' stato editor di Label e ora scrive per Italic e Il Giornale della Musica. La sua canzone preferita è "How Soon Is Now?" degli Smiths. Dovendo scegliere, sceglie vinile. "L'ultimo disco dei Mohicani" (Castelvecchi) è il suo primo libro.



Materia grigia è un'associazione culturale e universitaria, che opera in città in collaborazione con l'Università degli Studi di Sassari e l'Ersu e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari. Dal 1990 organizza ogni anno il laboratorio "Università e Teatro". Nel 2010 ha ideato la rassegna "La forza delle parole" dedicata a Luigi Tenco. Quest'anno è dedicata al Progressive. fonte foto: lastampa.it