• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Impressioni di Settembre

Impressioni di Settembre

Martedì 22 Marzo alle ore 18.30 al teatro Il Ferroviario di Sassari in Corso Vico 14 nell’ambito della rassegna "La forza delle Parole", l'associazione Materia Grigia ha presentato il libro "Impressioni di Settembre" di Stefano Ferrio. Letture di Piera Tirotto, Barbara Iantorno, Alberto Mancosu.

Nato a Vicenza nel 1956 Stefano Ferrio arriva al romanzo dopo aver collaborato per L'Unità, Il Gazzettino, Diario, Il Giornale di Vicenza. Docente di Storia della radio e della televisione all'Università di Padova, nel 1999 ha pubblicato Calcio a due (a quattr mani con Antonio Stefani) e nel 2004 il thriller Il profumo del diavolo.

"Impressioni di settembre" è il suo ultimo libro. Una storia degli anni Settanta con le canzoni della PFM che non sono solo un sottofondo.

La musica intreccia misteriosamente e unisce per sempre i destini di una madre, una figlia ancora nel suo ventre e un bambino incontrato in un parco una mattina d’autunno per il tempo di una canzone, Impressioni di settembre . Alle vite si uniscono Keats e la sua bellezza, una collezione di preziose schede telefoniche, discariche e morti ammazzati, regine del porno e dissoluti baronetti inglesi, clandestini e modelle, un prete e la sua radio.