Pittura della Fidapa.

Inaugurazione della collettiva di Pittura della Fidapa.

Sassari, 23 giugno 2009

Grande partecipazione del pubblico sassarese all’inaugurazione della Collettiva di pittura presso la prestigiosa Sala Giuseppe Duce del Palazzo Ducale di Sassari, organizzata dalla F.I.D.A.P.A.  e realizzata con il patrocinio del Comune di Sassari.

Dedicata alla figura della donna, l’esposizione ha evocato il discorso dell’emancipazione e della valorizzazione femminile, argomento principale dello statuto della F.i.da.p.a.  In particolare il tema predominante è stato quello del mondo femminile nell’arte.  Particolari le composizioni floreali e di rami e piante del sottobosco della Gallura, realizzate dalla giovane iraniana Faranak Farazpey.

Alla collettiva hanno partecipato altre 8 artiste fra le quali: Maria Luisa Casiraghi , Auretta Carta, Maria Vittoria Conconi, Rosalba Crillissi, Grazia Elisabetta Coradduzza, Adele Loriga, Gavinuccia Solinas, Gabriella Torri.

Inoltre erano presenti , il Sindaco Gian Franco Ganau, la Presidente del Consiglio Comunale Monica Spanedda e l’Assessore alla Cultura  Angela Mameli.

L’inaugurazione è stata aperta dalla Presidente Fidapa Vannina Obino che  ha illustrato le  attività della Fidapa  fra le quali anche iniziative sull’ambiente e dalla prof. ssa Isa Sarullo Dettori, socia Fidapa, che ha presentato e illustrato le opere realizzate dalle 9 artiste, mettendo in risalto le loro qualità e particolarità.

  La prof.ssa Isa Sarullo Dettori e la Presidente Vannina Obino

Al termine della presentazione è stata consegnata una targa alla Pittrice e socia Fidapa Grazia Elisabetta Coradduzza per la sua attività artistica e per l’impegno dedicato all’Associazione.  Vannina Obino, presidente Fidapa e la pittrice Grazia Elisabetta Coradduzza

Infine, il Sindaco Gian franco Ganau e l’Assessore alla Cultura Angela Mameli hanno rivolto un saluto e un augurio di buon lavoro alle socie Fidapa.

 

   

 

 

 

 

Il sindaco Gian Franco Ganau e Vannina Obino, Presidente Fidapa  

L’Assessore alla Cultura Angela Mameli

 Io, la fatina de “Il mio regno

(non poteva mancare un riferimento a Luigi Tenco)

e… i miei quadri.

La Nuova Sardegna, 26 giugno 2009 articolo di Tonino Meloni

 

2 thoughts on “Pittura della Fidapa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>