Per la testa grandi idee

 Prendete nota:

Luigi Tenco

Per la testa grandi idee

DVD +Book

L’artista simbolo della canzone d’autore, scomparso drammaticamente nel 1967, raccontato in uno straordinario cofanetto curato da Enrico De Angelis, fra gli organizzatori storici del Premio Tenco, e Mario Dentone.

Luigi Tenco – Per la testa grande idee un’opera che raccoglie tutti i documenti video di Luigi Tenco rimasti nelle teche Rai e non solo. Presenti tutti i suoi classici, da Lontano Lontano a Mi sono innamorato di te a Vedrai Vedrai e memorabili momenti televisivi insieme a Lucio Dalla, Ornella Vanoni e i Rokes.

Scrive Enrico De Angelis, che insieme a, Mario Dentone ha curato questa straordinaria pubblicazione: “Luigi Tenco non era considerato un personaggio molto televisivo, secondo i canoni correnti. La diffidenza era reciproca, ma probabilmente era più la televisione a tenersi a debita distanza da lui, che non viceversa. Troppo malinconico, volto tenebroso, canzoni difficili, carattere non incline al compromesso. Le testimonianze visive che ci sono rimaste di lui, perciò, sono limitate.”

fonte: http://www.italianmusicstore.com/prodotto.asp?id=57588

 

7 thoughts on “Per la testa grandi idee

  1. Facciamo un’inchiesta di mercato per sapere quanti lo compreranno? :D DD

    Poche risorse disponibili quest’anno ma vedrò di risparmiare qualcosa per questo strordinario documento.

  2. Ho letto il libretto senza, purtuttavia, trovare notizie che avessero, per me, il sapore di importanti novità.

    Ho preso nota anche dei titoli del DVD ed ho preferito non affrettarmi a consumare, le poche immagini che mi avrebbero arricchito.

    Credo sia un mio problema. Ho sentito il bisogno di regalare il mio cofanetto, appena aperto. Così ho fatto.

    Spero di averlo dato a chi ne trarrà maggiore beneficio, anche se ne dubito.

  3. Ne è passato di tempo ma è sempre bello leggerti. Ti aspetto sul mio blog con un commento e se vai su facebook possiamo anche diventare là amici.

    Buona giornata Massimo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>