Luigi Tenco. Canterò finchè avrò qualcosa da dire
Luigi Tenco. Canterò finchè avrò qualcosa da dire
di Parodi Renzo
——————————————————————————–
Descrizione: Una biografia completa, e aggiornata con le ultime vicende legate all’indagine sulla morte di Luigi Tenco, cantautore genovese scomparso tragicamente, a soli 29 anni, nel 1967. Ancora oggi, resta una figura misteriosa e vagamente inquietante, di cui questo libro cerca di restituire la sua dimensione più reale, il suo tempo e il suo ambiente, lasciando che a raccontarla siano gli amici, noti e meno noti. Ne esce così non solo il ritratto di un artista di innegabile talento e di un uomo complesso e affascinante, ma anche quello di un’epoca, gli anni Cinquanta e Sessanta, percorsi da contraddizioni, fremiti e scossoni che daranno poi luogo a profondi cambiamenti in Italia.
——————————————————————————–
Dettagli del libro
Titolo: Luigi Tenco. Canterò finchè avrò qualcosa da dire
Autore: Parodi Renzo Editore: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: 2007
ISBN: 8860611857
ISBN-13: 9788860611857
Pagine: 204
Reparto: Musica
Sarà in mio possesso a breve.
E’ curioso il fatto che per questi due libri, usciti contemporaneamente, si sia fatto ricorso ad utilizzare foto di analoga origine.
Devo dire…grazie Giancolombo (foto) e speriamo che tu possa fornirne anche altre perché spesso è sufficiente solo questo per ricordarlo come si deve.
leggo gli ultimi due post, stupendi…stef
Faustonet Anche in mio possesso!
clarino65 già, è curioso.:)
stefanomassa Ti ringrazio. un saluto.
…mi correggo: non è più curioso per me in quanto, la provenienza delle foto, origina da due fonti diverse.
clarino65 ah si?
Bellissimo quel che diceva Tenco: cantare finchè si avrà qualcosa da dire. Quanti artisti, oggi, potrebbero affermare qualcosa del genere?
latendarossa Oserei dire pochi.