Canterò finché avrò qualcosa da dire

Luigi Tenco. Canterò finchè avrò qualcosa da dire

Luigi Tenco. Canterò finchè avrò qualcosa da dire

di Parodi Renzo

——————————————————————————–

Descrizione: Una biografia completa, e aggiornata con le ultime vicende legate all’indagine sulla morte di Luigi Tenco, cantautore genovese scomparso tragicamente, a soli 29 anni, nel 1967. Ancora oggi, resta una figura misteriosa e vagamente inquietante, di cui questo libro cerca di restituire la sua dimensione più reale, il suo tempo e il suo ambiente, lasciando che a raccontarla siano gli amici, noti e meno noti. Ne esce così non solo il ritratto di un artista di innegabile talento e di un uomo complesso e affascinante, ma anche quello di un’epoca, gli anni Cinquanta e Sessanta, percorsi da contraddizioni, fremiti e scossoni che daranno poi luogo a profondi cambiamenti in Italia.

——————————————————————————–

Dettagli del libro

Titolo: Luigi Tenco. Canterò finchè avrò qualcosa da dire

Autore: Parodi Renzo Editore: Sperling & Kupfer

Data di Pubblicazione: 2007

ISBN: 8860611857

ISBN-13: 9788860611857

Pagine: 204

Reparto: Musica

8 thoughts on “Canterò finché avrò qualcosa da dire

  1. E’ curioso il fatto che per questi due libri, usciti contemporaneamente, si sia fatto ricorso ad utilizzare foto di analoga origine.

    Devo dire…grazie Giancolombo (foto) e speriamo che tu possa fornirne anche altre perché spesso è sufficiente solo questo per ricordarlo come si deve.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>