News
I Fiori di ieri

Il 21 marzo 2008 alle ore 19,00, presso il Centro d'arte e cultura "Giuseppe Biasi" in Piazza d'Armi, 10, Sassari (ingresso da Corso Regina Margherita di Savoia) è stata inaugurata dall’Assessore Luigi Lotto la personale di pittura di Maria Vittoria Conconi intitolata "I FIORI DI IERI. UN OMAGGIO A LUIGI TENCO".
La mostra è rimasta aperta al pubblico fino al 28 marzo ed è stata patrocinata dal Comune di Sassari, dalla Provincia di Sassari e dalla Fondazione A.N.M.I.G.

Dedicata alla figura di Luigi Tenco del quale si commemora la nascita proprio il 21 marzo, l'esposizione ha inteso evocare il significato delle sue canzoni attraverso una serie di immagini ispirate dalla sua musica.

In particolare il tema predominante è quello del mondo femminile nella musica di Tenco. Non mancano tuttavia opere di significato diverso quali nature morte e composizioni floreali. Maria Vittoria Conconi ha partecipato ad una mostra collettiva in occasione del 45° anniversario della FIDAPA di Sassari.

Successivamente ha realizzato prima al Teatro Litta di Milano e poi presso la Biblioteca Comunale di Rescaldina (MI) una mostra di acquerelli dal titolo "Tenco, le donne e la musica".

Nell'ambito della mostre è stato presentato anche un calendario con i relativi acquerelli.

(SassariOnLine.net)

 
« InizioPrec.1112Succ.Fine »

Pagina 12 di 12