Eventi Estate 2014 a Villa Maria Pia - Alghero

alt

Q
uest’estate Villa Maria Pia, per celebrare il centocinquantesimo anniversario dalla costruzione dell’edificio (1864-2014), ha organizzato una serie di prestigiosi eventi all’interno dei quali sarà data voce a grandi nomi dell’arte sarda contemporanea, che si sono fatti conoscere e apprezzare anche in campo internazionale.

L’organizzazione ha volutamente accoppiato in ciascuna delle serate un’esibizione musicale e un’esposizione di arte visiva (moda, pittura, fotografia ecc.), al fine di creare un evento quanto più globale e completo, che potesse rappresentare le varie sfumature dell’arte sarda oggi e desse ai visitatori molteplici spunti di riflessione.

VENERDI 25 LUGLIO

La canzone d’autore: “IN QUALCHE PARTE DEL MONDO”

PAOLO ZICCONI CANTA LUIGI TENCO

Alle ORE 19,00 il cantante algherese PAOLO ZICCONI, prolifico e apprezzato artista attivo da anni in campo italiano ed internazionale, parlerà dell’indimenticabile LUIGI TENCO.

Alle ORE 22,00 si esibirà nel concerto “IN QUALCHE PARTE DEL MONDO”, durante il quale riproporrà vari brani scelti dalla produzione del grande cantautore.

* *

Esposizione di MARIA VITTORIA CONCONI

Note biografiche. Pittrice originaria di Sassari, da sempre grande appassionata di teatro, musica e letteratura, ha partecipato a numerose mostre in Sardegna e in continente (Milano, Rescaldina, Ajaccio). Studiosa di Luigi Tenco, da anni dipinge quadri dedicati alle donne rappresentate nelle canzoni del cantautore.

da http://www.algheroeco.com/